Strumentazione

Ricordiamo a tutti che il Team I.P.I. Ex  è un organizzazione no profit  e i servizi sono completamente gratuiti

Videocamere e fotocamere

Le nostre videocamere sono tutte dotate di Nightshot / Nightvision (visione notturna)a barre luminose e infrarossi aggiuntive,

cosi da catturare anche in ambienti completamente privi di illuminazione,possibili anomalie che ad occhio nudo sarebbero impossibili da notare.

 

 

Per un monitoraggio continuo, utilizziamo anche un sistema di sorveglianza con n.4 telecamere IR e registratore corrispondente con disco rigido in grado di registrare le nostre indagini,inoltre disponiamo di una ulteriore telecamera IR 360° e di n.1 Gopro che ci permettono di visionare l'ambiente prescelto senza essere all'interno dell'abitazione stessa tramite smartphone o tablet.

Per le foto utilizziamo una telecamera compatta Reflex Canon dotata di treppiedi con diverse ottiche, flash e altri supporti utili per le indagini e una fotocamera digitale Full Spectrum.

Misuratori E.M.F. (campi elettromagnetici)

Il rilevatori di campi elettromagnetici sono strumenti fondamentali per la captazione di eventuali fenomeni Paranormali. Secondo le teorie più accreditate i fantasmi, sfruttano l’elettricità per convertirla in energia elettromagnetica. Tale energia consente loro di manifestarsi, facendo così reagire i rilevatori. In base al livello di intensità delle onde captate si accendono i vari led o emettono suoni. Come ogni oggetto sensibile alle onde elettromagnetiche, i rilevatori possono essere utilizzati con successo solo se si è pienamente certi che fonti di onde (quali forni a microonde, cellulari, fili non coperti, ecc.) non siano presenti o comunque resi inattivi per il tempo necessario durante i rilevamenti.

Registratori digitali

Gli E.V.P. (Electronic Voice Phenomena) sono le cosiddette voci psicofoniche. Secondo alcune teorie gli spiriti possono comunicare modificando le onde a bassa frequenza. Tali entità sfruttano l’elettromagnetismo dei registratori digitali, o sfruttano le onde residue delle nostre voci per poter comunicare. I registratori vengono lasciati accesi mentre un investigatore pone domande sollecitando l’entità a manifestarsi.

Termocamera

La Termocamera è uno strumento che fornisce un'immagine termica dell'ambiente che analizziamo. In pratica, lo spettro dei colori passa da un blu (aree fredde) a un rosso (aree calde) a seconda della temperatura. Registra una gamma di tonalità che indica il grado di temperatura. È utile perché spesso,quando parliamo di entità,parliamo di energia e con la termocamera sarà possibile notare eventuali anomalie che sarebbero invisibili a occhio nudo

Fototrappola

La Fototrappola fa è una telecamera con visione a 180° dotata di un sensore di movimento,essa infatti non è adibita a registrazione continua.

Nel caso in cui qualsiasi forma di energia si pone nel suo campo visivo,essa scatta subito,contemporaneamente,foto e brevi video,nel momento in cui non rileva più alcun movimento si pone automaticamente in modalità stand-by. 

Sound Meter (Rilevatore Sonoro)

Il rilevatore DB "Decibel", in concomitanza con un registratore vocale, fornisce, in assoluto silenzio, la possibilità di verificare una possibile interazione. Il rilevatore registra particolari interferenze audio che possono essere monitorate in tempo reale attraverso il display digitale del dispositivo stesso.

Lux Meter (Rilevatore Campi di Luce)

Il rilevatore Lux "Campo di luce",ci permette tramite il suo display digitale,di verificare in tempo reale eventuali variazioni del nostro campo visivo,che ad occhio nudo sarebbero impossibili da notare.

Sensore di movimento sonoro

Il sensore di movimento del suono è eccellente sia per monitorare qualsiasi movimento in una stanza vuota che per interagire con qualsiasi entità. Basta toccarlo o avvicinarsi ad esso per attivarlo. Alla sua attivazione emetterà un suono assordante che può essere percepito anche da lunghe distanze, segnalando così una possibile anomalia.

Termometro digitale

Il Termometro digitale ci permette di monitorare un ambiente controllando eventuali e repentini sbalzi di temperatura,che secondo i nostri studi possono manifestare una presenza di un fantasma.

Altro

Il nostro parco strumenti completo è ovviamente fornito di : torce a lungo raggio,da testa,U.v,Pc portatili,hard disk,memory card di ogni dimensione,ricetrasmittenti,treppiedi etc.

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Icon sociale
  • WhatsApp

© 2018 by ipi created with Wix.com

  • Facebook Social Icon

I.P.I. Ex - Rome - Italy - italian.paranormal.investigation@live.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now